Perché la felicità in fondo è questo, essere il più possibile vicini a chi siamo davvero.

Chi sono

  • Counselor Gestalt con approccio pluralistico integrato, appassionata di (e laureata in) comunicazione. Da anni faccio percorsi di crescita personale, alla ricerca del significato delle cose e della mia vera essenza.

  • Ho un’esperienza ventennale in azienda, dove sono passata dalle vendite, al marketing, fino alla Direzione Generale, ruolo che mi ha permesso di essere a stretto contatto con il mondo delle risorse umane.

  • Ho sempre messo al centro del mio lavoro e della mia vita in generale la relazione: avere cura delle persone è per me naturale e necessario.

  • Mamma di due figli meravigliosi che, oltre a cambiarmi la vita, mi hanno insegnato la bellezza della verità e dell’amore incondizionato.

  • Sono passata da un alano a due gatti neri, il cambiamento è nel mio DNA!

  • Passerei la vita a studiare quello che mi appassiona, ma la verità è che ho tanti libri che devo ancora leggere.

  • La musica accompagna le mie giornate, ballare mi dà energia, viaggiare mi trasforma, la luna mi emoziona.

A chi mi rivolgo

I miei clienti sono persone coraggiose che non sanno ancora di esserlo. Sentono dentro una spinta al cambiamento, anche quando questo è difficile, improvviso o doloroso. Cercano strumenti per farlo nel modo migliore. Sono persone che desiderano migliorare le loro relazioni, inclusa quella con sé stessi, e imparare a gestire i conflitti in modo sano, attraverso una comunicazione aperta e autentica.

I miei clienti sono imprenditori che desiderano promuovere il cambiamento all’interno delle loro aziende. Sono visionari, determinati a creare realtà virtuose e dinamiche, dove il benessere delle persone è tangibile e il cuore si affianca ai risultati concreti, combinando umanità e successo aziendale.

Rosanna Liseno Progetto Counseling

Perché me

Perché tutto ciò che leggi qui nasce dalla mia esperienza diretta, da un vissuto che ho attraversato, talvolta con difficoltà, e che mi ha portato a intraprendere questo percorso.

Perché la mia esperienza in azienda mi ha permesso di conoscere profondamente le dinamiche lavorative vissute anche con ruoli e prospettive diverse. Perché mi sono occupata di integrazione di risorse umane mettendo attenzione e cuore in questo percorso.

Perché ho compreso che il marketing, da cui provengo, e il counseling hanno in comune la relazione. E li ho integrati.

Il mio desiderio è mettere la mia esperienza al servizio delle persone, per accompagnarle in un cammino che sia il più possibile vicino alla loro essenza.